Si chiude sabato 27 settembre con un grande evento dedicato al mare la rassegna Torre in fiaba, iniziativa promossa dal Comune di Torre del Greco, guidato dal sindaco Luigi Mennella, con il supporto del settore Cultura (dirigente Gaetano Camarda) e il finanziamento della Città Metropolitana.
Dopo il successo delle prime due giornate, che hanno registrato il tutto esaurito tra laboratori e spettacoli, la dimora vesuviana di via Nazionale ospiterà l’ultimo appuntamento dal titolo “Fiabe dal mare: navigando tra arte, musica e teatro”.
Il programma:
Ore 17.30 – Laboratorio creativo “Oltremare, l’arte racconta” (consigliato dai 5 ai 10 anni) e concerto interattivo “Musica mediterranea” per bambini dai 2 ai 10 anni.
Ore 18.30 – Spettacolo “Sos Oceano” a cura de Il teatro nel baule, anch’esso dedicato ai più piccoli.
Gli organizzatori sottolineano che le età consigliate sono puramente indicative: fiabe, musica, arte e teatro restano infatti linguaggi universali, adatti a tutti.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti e, per agevolare le famiglie, sarà disponibile anche il parcheggio gratuito presso l’istituto comprensivo Angioletti di via Giovanni XXIII.
Un’occasione speciale per vivere insieme la magia delle favole e salutare un’iniziativa che, ancora una volta, ha saputo incantare grandi e piccoli.