Venerdì alle ore 20.30 big match in terra di Calabria tra Catanzaro e Juve Stabia, due protagoniste della scorsa stagione di serie B.

 Qui Catanzaro

I giallorossi hanno collezionato quattro pareggi in quattro partite: in casa con Sudtirol e Carrarese e in trasferta con Reggiana e Spezia.

I calabresi stanno accusando qualche defaillance a livello realizzativo, sebbene abbiamo in attacco Cissè e Iemmello. In casa Catanzaro il portiere Pigliacelli dovrebbe avere recuperato dalla contusione a un polso ricevuta nell’ultimo match contro la Reggiana, out invece Frosinini per noie muscolari; invece, Liberati è stato convocato in Nazionale under 20 per il Mondiale in Cile. Di Francesco ha recuperato dall’infortunio e il trequartista ex Palermo sarà tra i convocati. Il Catanzaro, guidato da mister Aquilani già compagno di squadra con il Milan di mister Abate, pratica il 3-4-2-1 con questa probabile formazione: Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Di Chiara; Favasuli, Rispoli, Buglio, D’Alessandro; Oudin, Cisse; Iemmello.

Qui Juve Stabia

Nella conferenza stampa pre match mister Abate ha evidenziato l’alto coefficiente di difficoltà della gara nonché il piacere di riabbracciare il suo ex compagno di squadra al Milan e in Nazionale, Aquilani, sottolineando che ancora non ha deciso la formazione da mandare in campo, facendo anche pretattica:

Devo ancora fare scelte definitive, potrebbero anche esserci dei cambiamenti rispetto alla gara di La Spezia. Sul campo dovremo fare del nostro meglio per mettere in difficoltà il Catanzaro che ha un ottimo possesso palla e tende sempre a cercare il predominio del gioco.

Bisogna arrivare allo stadio con lo spirito giusto, l’attitudine verso il compagno, la fame e l’umiltà per raggiungere il nostro obiettivo. Il risultato e la prestazione contro lo Spezia ci dà autostima, ma è fondamentale continuare il percorso di crescita tendendo all’eccellenza, rimanendo focalizzati sull’avversario, resettando la gara della volta scorsa. Il mio sogno? Quello che la mia squadra faccia un’importante prestazione contro il Catanzaro giocando con il coltello tra i denti”.

La Juve Stabia potrebbe recuperare il difensore Bellich da infortunio, mentre sarà assente il difensore Mannini convocato in Nazionale under 20. Questa la possibile formazione con il 3-4-2-1: Confente; Ruggero, Giorgini, Stabile; Carissoni, Correia, Leone, Pierobon; Maistro, Piscopo; Gabrielloni. Alternative : in difesa Varnier, in mediana Mosti  e Zuccon, in attacco Candellone, De Pieri, Burnete.

I precedenti in Calabria

L’ultima vittoria della Juve Stabia risale al campionato 2018-2019 quando i gialloblù vinsero 3.0 in trasferta. In quell’anno gli stabiesi furono promossi  in serie B. Altre due vittorie delle Vespe furono nel 2016 (per 2-0) e nel 2015 (per 2-1)

Domenico Ferraro 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano