Nelle prime ore della mattina di ieri, tra Torre del Greco, Torre Annunziata e Trecase, si sono consumate cinque rapine, a distanza di pochi minuti l’una dall’altra, ai danni di altrettanti esercizi commerciali.
Le segnalazioni delle vittime e le successive denunce hanno portato gli investigatori a ipotizzare che gli episodi fossero riconducibili alla stessa persona. Le indagini, avviate immediatamente, hanno permesso – anche grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza – di individuare il sospettato: un uomo che, a bordo di un motociclo con targa rubata a Torre del Greco, con casco e abbigliamento riconoscibili, avrebbe messo a segno le rapine.
Le ricerche si sono concluse nel centro di Torre Annunziata, dove è stato rinvenuto prima il ciclomotore e poi, grazie a un mirato appostamento, il presunto autore. I controlli hanno consentito di recuperare il casco, i vestiti utilizzati per i colpi e parte del bottino.
L’uomo, un 49enne oplontino con numerosi precedenti anche specifici, è stato arrestato da Polizia e Carabinieri congiuntamente e trasferito presso la Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.
Indagini in corso per chiarire la sua responsabilità nelle altre rapine registrate.










