Un drammatico incidente stradale si è verificato questa mattina nella parte meridionale di Polvica, lungo la strada che collega San Felice a Cancello a Nola. A perdere la vita è stato Franco E., 62 anni, residente a Pomigliano d’Arco e conosciuto come appassionato di ciclismo.

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni, il ciclista stava percorrendo in bicicletta il tratto che unisce la frazione Cancello con l’area di Polvica, non lontano da un distributore di carburante.

Un cinghiale avrebbe improvvisamente attraversato la carreggiata, costringendo l’uomo a una brusca sterzata per evitare l’impatto. La manovra, però, lo avrebbe portato a finire nella traiettoria di un furgone che sopraggiungeva in quel momento. L’urto è stato inevitabile e ha avuto conseguenze fatali.

I rilievi e la chiusura della strada

La via Polvica è stata immediatamente interdetta al traffico per permettere i rilievi delle forze dell’ordine, impegnate a ricostruire con precisione la dinamica del sinistro.

La presenza dei cinghiali lungo le arterie stradali della zona non è una novità. Negli ultimi anni diversi automobilisti e residenti hanno segnalato attraversamenti improvvisi, con conseguenti incidenti e disagi. La tragedia di questa mattina riaccende l’allarme sulla sicurezza stradale e sulla necessità di interventi urgenti per limitare i rischi legati alla fauna selvatica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia. Ottobre a traffico limitato: ZTL in villa tutte le domeniche
SuccessivoAcerra, droga nascosta in casa: arrestate due donne dalla Polizia
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.