Ethnos, weekend di musica sul Vesuvio. Domenica il contest "Generazioni"

La XXX edizione del Festival Ethnos, diretto da Gigi Di Luca, approda questo fine settimana nel Parco Nazionale del Vesuvio con tre giorni di concerti, itinerari e incontri dedicati alla world music.

Si parte venerdì 26 settembre al Museo del Parco del Vesuvio di Boscoreale con Hysterrae, quartetto che unisce le voci di Cinzia Marzo, Irene Lungo e Silvia Gallone con il polistrumentista iraniano Pejman Tadayon. In apertura, alle 19, la visita guidata al Museo.

Sabato 27 settembre doppio appuntamento a Boscotrecase con il percorso naturalistico e musicale lungo via Fruscio (dalle 8:30) e, in serata, il workshop “Gusto Popolare” e il concerto di Stefano Saletti & Banda Ikona all’auditorium Irene De Risi (ore 18:30 e 21).

Gran finale domenica 28 settembre a Villa Vannucchi, San Giorgio a Cremano, con il contest Ethnos Generazioni: sei nuove realtà della musica etnica italiana (Nubras Ensemble, Lindal, Trevize, Senduki, Toranj Quartet e Violoncelli Itineranti) si sfideranno per la settima edizione del premio. La serata sarà condotta da Giuliana Galasso.

Il festival, organizzato da La Bazzarra, è promosso dalla Regione Campania con Scabec e sostenuto da Ministero della Cultura, Ente Parco Nazionale del Vesuvio e vari partner istituzionali e privati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano