Un grave incidente sul lavoro in mattinata a Chiaia, dove il 55enne Antonio Maione, residente a Melito, ha perso la vita dopo una caduta durante lavori di ristrutturazione all’interno di una palestra. L’uomo, impegnato con altri colleghi, è precipitato da una scala a chiocciola, riportando ferite gravissime che non gli hanno lasciato scampo.

I soccorsi e il trasferimento in ospedale

Subito dopo l’incidente, i colleghi presenti hanno allertato i soccorsi. Antonio Maione è stato trasportato d’urgenza al San Paolo, dove i medici hanno tentato di stabilizzarne le condizioni. Successivamente, vista la gravità del trauma riportato, è stato disposto il trasferimento nel reparto di Neurochirurgia del San Giovanni Bosco. Nonostante ogni sforzo, l’operaio non è riuscito a sopravvivere alle lesioni.

La ricostruzione dei fatti

Secondo quanto riferito dagli operai che si trovavano insieme a lui, l’uomo stava lavorando all’interno della palestra in fase di ristrutturazione quando, per cause ancora da accertare, sarebbe caduto da un’altezza di circa 3 metri, all’interno di una palestra di via dei Mille, la famosa strada dello shopping di lusso al centro di Napoli, battendo la testa.

Le testimonianze sono ora al vaglio degli investigatori, impegnati a ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Indagini e provvedimenti

La salma di Antonio Maione è stata sottoposta a sequestro su disposizione dell’autorità giudiziaria, che coordina le indagini. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica, che hanno effettuato rilievi e sopralluoghi all’interno della palestra. Nelle prossime ore proseguiranno gli accertamenti di natura investigativa, finalizzati a chiarire eventuali responsabilità. Si indaga per capire se il cantiere osservasse tutte le prescrizioni in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro e se l’uomo fosse regolarmente assunto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, fontana di piazza Bartolo Longo ripristinata dopo l’incidente con il camion dei Vigili del Fuoco
SuccessivoJuve Stabia resiste al “Ceravolo”: rimonta Catanzaro, ma le Vespe conquistano un punto d’oro
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.