È durata solo poche ore la chiusura della tensostruttura La Salle, interdetta agli allenamenti ieri pomeriggio dopo la scoperta di uno scollamento della parte calpestabile tra campi da gioco e corridoi laterali. Immediato l’intervento della ditta che aveva realizzato i lavori di riqualificazione: sollecitata dall’ente, ha ripristinato la piena funzionalità dell’impianto sportivo di viale Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Già da oggi pomeriggio, quindi, le società che occupano il polifunzionale – Sporting Club Torregreco, Real Torre del Greco CS, Ginnastica Veseva, Parco Città e Hinna Mac 82 – potranno tornare ad allenarsi.
Il vicesindaco Michele Polese ha colto l’occasione per fare il punto sullo stato degli impianti sportivi cittadini: «Proprio oggi ha riaperto ufficialmente anche lo stadio Amerigo Liguori, dove sono in corso i lavori di riqualificazione della tribuna Strino e dove fino a domenica si sfideranno le rappresentative dei medici provenienti da tutta Italia per la Coppa Italia di categoria. Inoltre, proseguono spediti i lavori di completamento del palazzetto e della piscina comunale di viale Europa. È il segno dell’attenzione che questa amministrazione riserva allo sport».
Il sindaco Luigi Mennella, invece, ha approfittato della vicenda per puntare il dito contro l’opposizione: «Quanto accaduto in queste ore è la dimostrazione della demagogia che circonda l’ambiente torrese. La tensostruttura La Salle, ereditata come un colabrodo dalle precedenti amministrazioni, oggi è tornata funzionale grazie al nostro intervento tempestivo. Ancora una volta ci siamo assunti la responsabilità di risolvere i problemi, senza proclami, ma con i fatti».