L’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata ha approvato il progetto per i lavori di riqualificazione del settore distinti dello stadio “Alfredo Giraud”.
La giunta guidata dal sindaco Corrado Cuccurullo, nel corso dell’ultima riunione di venerdì 26 settembre, ha dato l’ok al progetto di fattibilità tecnico economica redatto dall’ufficio tecnico, che consentirà all’Amministrazione di partecipare all’avviso pubblico dell’Agenzia Regionale Universiadi.
Il progetto prevede il ripristino della capienza complessiva dell’impianto con la riattivazione del settore distinti, l’adeguamento delle strutture, dei parapetti e delle vie di fuga, l’accessibilità al settore alle persone con disabilità, con percorsi dedicati e postazioni riservate. Previsti inoltre interventi di rifunzionalizzazione dei servizi igienici e la riqualificazione dell’intera area esterna pertinenziale ai distinti, migliorando la pavimentazione, l’illuminazione e la segnaletica.
“E’ un ulteriore passo in avanti per il recupero completo dello stadio comunale – spiega il sindaco Corrado Cuccurullo – il recupero del Giraud è stato uno dei fascicoli affrontati subito all’inizio del mandato. E’ grazie alla nostra tenacia se oggi il Savoia è tornato a giocare a Torre Annunziata. Dobbiamo trasformare il Giraud in un’arena pubblica aperta allo sport, alla socialità e all’inclusione”.