L’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata ha approvato il progetto per i lavori di riqualificazione del settore distinti dello stadio “Alfredo Giraud”.

La giunta guidata dal sindaco Corrado Cuccurullo, nel corso dell’ultima riunione di venerdì 26 settembre, ha dato l’ok al progetto di fattibilità tecnico economica redatto dall’ufficio tecnico, che consentirà all’Amministrazione di partecipare all’avviso pubblico dell’Agenzia Regionale Universiadi.

Il progetto prevede il ripristino della capienza complessiva dell’impianto con la riattivazione del settore distinti, l’adeguamento delle strutture, dei parapetti e delle vie di fuga, l’accessibilità al settore alle persone con disabilità, con percorsi dedicati e postazioni riservate. Previsti inoltre interventi di rifunzionalizzazione dei servizi igienici e la riqualificazione dell’intera area esterna pertinenziale ai distinti, migliorando la pavimentazione, l’illuminazione e la segnaletica.

“E’ un ulteriore passo in avanti per il recupero completo dello stadio comunale – spiega il sindaco Corrado Cuccurullo – il recupero del Giraud è stato uno dei fascicoli affrontati subito all’inizio del mandato. E’ grazie alla nostra tenacia se oggi il Savoia è tornato a giocare a Torre Annunziata. Dobbiamo trasformare il Giraud in un’arena pubblica aperta allo sport, alla socialità e all’inclusione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteItalVolley maschile ancora Campione del Mondo
SuccessivoCastellammare di Stabia, alla Juventus la prima edizione della Women’s Cup
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.