Turno infrasettimanale della Serie B con Juve Stabia-Mantova di scena al Menti nel midweek.

Qui Mantova

I virgiliani vengono dalla cocente sconfitta interna contro il Frosinone, in queste prime cinque partite la squadra guidata da mister Possanzini ha collezionato ben quattro sconfitte, vincendo solo una gara contro il Pescara. Il Mantova è al diciassettesimo posto con 3 punti.

In casa biancorossa c’è il silenzio stampa, avendo parlato solo il presidente Filippo Piccoli, che ha annunciato che la squadra sarà in ritiro in Campania per tutta la settimana, dovendo giocare prima con la Juve Stabia e poi con l’Avellino.

Il trainer Possanzini è sulla graticola dopo la bruciante sconfitta interna contro il Frosinone per 5-1, con ben rigori falliti. Squadra contestata al Martelli dopo la cinquina subita dai ciociari. Al mister è stata riconfermata la fiducia per le prossime gare.

Il Mantova applica il 4-3-3 e potrebbe giocare con questa formazione: Festa; Radaelli, Cella, Mantovani, Castellini; Artioli, Fedel, Trimboli; Bragantini, Mancuso, Fiori. Alternative: in difesa Maggioni, in mediana Paoletti, Wieser e Mensah, in attacco Bonfanti e Marras.

Qui Juve Stabia

La Juve Stabia è alla ricerca della prima vittoria tra le mura amiche dopo i pareggi con Venezia e Reggiana.

Nella conferenza stampa pre match Mister Abate ha espresso il suo pensiero sulla partita contro il Mantova:

“È il peggior avversario che ci poteva capitare. Dopo la pesante sconfitta, la squadra si vorrà compattare con il suo allenatore e cercare la riscossa. La squadra di Possanzini gioca con qualità, con precise idee di gioco. Noi abbiamo preparato la partita in questi due giorni e siamo determinati a fare bene come dimostrato a Catanzaro. Dobbiamo giocare con umiltà, i valori del campionato si cominceranno ad assestarsi dopo la decina giornata in un campionato molto complicato.

Avremo bisogno del supporto del nostro pubblico passionale nel nostro stadio, che deve essere affollato per darci la spinta giusta.

Noi dobbiamo migliorare nella fase difensiva. Ci lavoreremo nella prossima sosta. Lo scorso anno la squadra si difendeva in modo diverso. Da migliorare anche l’aspetto dei cartellini, ne abbiamo ricevuti molti nelle prime gare.”

Nella Juve Stabia squalificato Cacciamani. Possibile formazione con il 3-4-2-1 con Confente; Ruggero, Varnier, Bellich; Carissoni, Leone, Correia, Mosti; Maistro, Piscopo; Gabrielloni. Alternative: Stabile in difesa, Zuccon e De Pieri in mediana, Candellone e Burnete in attacco.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano