Momenti di paura a Pozzuoli, dove due uomini, padre e figlio, sono rimasti feriti da colpi di arma da fuoco nei pressi di una friggitoria, a poca distanza dal tunnel Tranvai. L’episodio si è verificato nella serata di oggi e ha subito richiamato sul posto polizia, carabinieri, polizia municipale e ambulanze del 118.

Le condizioni delle vittime

Il bilancio parla di due feriti, che fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita. Il padre, 60 anni, è stato raggiunto da un proiettile all’addome ed è stato sottoposto a intervento chirurgico presso l’ospedale La Schiana. Il figlio, 31 anni, è stato colpito a una gamba ed è rimasto cosciente durante i soccorsi. Entrambi sono stati trasportati con urgenza al pronto soccorso dopo i primi interventi effettuati sul luogo dell’agguato.

La dinamica: colpiti mentre tentavano di fermare una lite

Secondo quanto ricostruito dalle prime indagini, i due sarebbero stati feriti mentre cercavano di sedare una lite tra coniugi. Proprio in quel frangente sarebbero stati raggiunti dai colpi di pistola. Restano da chiarire i dettagli precisi dell’accaduto, ma gli inquirenti ritengono che i due uomini non fossero il bersaglio principale dello sparatore.

Le indagini della polizia

Gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, insieme a quelli del commissariato di Pozzuoli, hanno avviato immediatamente gli accertamenti per rintracciare l’autore del reato. Le forze dell’ordine hanno raccolto le testimonianze dei presenti e stanno seguendo diverse piste investigative. L’area nei pressi della galleria Tranvai è stata presidiata per ore per consentire i rilievi e la ricostruzione dei fatti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVillaricca, tragedia su corso Italia: impatto violentissimo muore centauro 24enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.