Momenti di paura a Pozzuoli, dove due uomini, padre e figlio, sono rimasti feriti da colpi di arma da fuoco nei pressi di una friggitoria, a poca distanza dal tunnel Tranvai. L’episodio si è verificato nella serata di oggi e ha subito richiamato sul posto polizia, carabinieri, polizia municipale e ambulanze del 118.
Le condizioni delle vittime
Il bilancio parla di due feriti, che fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita. Il padre, 60 anni, è stato raggiunto da un proiettile all’addome ed è stato sottoposto a intervento chirurgico presso l’ospedale La Schiana. Il figlio, 31 anni, è stato colpito a una gamba ed è rimasto cosciente durante i soccorsi. Entrambi sono stati trasportati con urgenza al pronto soccorso dopo i primi interventi effettuati sul luogo dell’agguato.
La dinamica: colpiti mentre tentavano di fermare una lite
Secondo quanto ricostruito dalle prime indagini, i due sarebbero stati feriti mentre cercavano di sedare una lite tra coniugi. Proprio in quel frangente sarebbero stati raggiunti dai colpi di pistola. Restano da chiarire i dettagli precisi dell’accaduto, ma gli inquirenti ritengono che i due uomini non fossero il bersaglio principale dello sparatore.
Le indagini della polizia
Gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, insieme a quelli del commissariato di Pozzuoli, hanno avviato immediatamente gli accertamenti per rintracciare l’autore del reato. Le forze dell’ordine hanno raccolto le testimonianze dei presenti e stanno seguendo diverse piste investigative. L’area nei pressi della galleria Tranvai è stata presidiata per ore per consentire i rilievi e la ricostruzione dei fatti.