Boscoreale, 19enne aggredito e rapinato: operato d’urgenza per un polmone collassato

Attimi di paura questa notte a Boscoreale, in via Passanti Flocco, dove un 19enne oplontino, già noto alle forze dell’ordine, sarebbe stato aggredito e rapinato.

Secondo una prima ricostruzione, mentre si trovava in auto il giovane sarebbe stato colpito al fianco sinistro con un corpo contundente da uno sconosciuto, che subito dopo si è dato alla fuga portando via alcuni oggetti personali della vittima.

I soccorsi

Il 19enne, soccorso dal personale del 118, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per un polmone collassato.

Successivamente è stato trasferito all’Ospedale del Mare di Napoli, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni restano gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Le indagini

Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione di Boscoreale e quelli del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata, al lavoro per chiarire la dinamica e individuare la matrice dell’aggressione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano