Pollena Trocchia, domenica il Raduno e Memorial Liguori: motori e memoria protagonisti

Auto, Vespa e moto d’epoca tornano protagoniste con il settimo raduno organizzato da “Gli Amici di Pollena Trocchia” e “Veicoli Storici Partenopei – Alfisti Vesuviani ASD”. L’appuntamento è per domenica 5 ottobre nell’area mercatale di via Esperanto, dalle 8.30, con la tradizionale sfilata per le strade cittadine in programma alle 11.30.

La manifestazione, affiliata al RIVS, sarà anche l’occasione per rinnovare il ricordo di Vincenzo Liguori, meccanico di Pollena Trocchia vittima innocente della criminalità organizzata, con il “Memorial Liguori”, giunto alla dodicesima edizione.

«Il raduno è diventato un appuntamento fisso di inizio autunno, capace di coniugare passione per i motori, divertimento e memoria», ha dichiarato il vicesindaco Francesco Pinto, sottolineando il patrocinio concesso dal Comune.

Il sindaco Carlo Esposito ha aggiunto: «Siamo certi che anche quest’anno Pollena Trocchia accoglierà centinaia di appassionati, per una giornata all’insegna della condivisione, della memoria e della legalità».

Novità di questa edizione, uno spazio dedicato alla poesia con i testi della rassegna “Poesia è… Rinascenza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano