La settima giornata di andata del campionato di Serie B prevede Carrarese-Juve Stabia allo stadio dei Marmi domenica alle ore 15. I padroni di casa, guidati da mister Calabro, sono undicesimi in classifica con 7 punti, mentre la Juve Stabia staziona al sesto posto con 10 punti.
Qui Carrarese
La Carrarese ha giocato in casa nel turno infrasettimanale contro il Modena pareggiando 0-0. Match di sostanza dei toscani contro la capolista emiliana.
In sei partite la Carrare ha finora collezionato 4 pareggi, una sconfitta in casa con l’Avellino e una vittoria in trasferta contro lo Spezia. In casa la squadra di mister Calabro non ha ancora vinto.
La compagine applica il 4-3-3 con questa probabile formazione: Bleve; Zanon, Ruggeri, Illanese Minucci, Imperiale; Zuelli, Schiavi, Cicconi; Abiuso, Finotto, Bozhanaj. Alternative: in difesa Bouah, in mediana Rubino, in attacco Sekulov, Hasa e Torregrossa.
Qui Juve Stabia
La Juve Stabia affronta la trasferta contro la Carrarese con importanti defezioni in organico. In primis sarà indisponibile la coppia gol formata da Candellone e Gabrielloni, usciti entrambi per infortunio contro il Mantova.
Per Candellone si potrebbe prospettare un rientro in organico nel derby contro l’Avellino in casa dopo la sosta della prossima settimana per gli impegni delle nazionali. Per Gabrielloni i tempi potrebbero essere più lunghi e la situazione va monitorata.
Assenti anche Mannini, perché in Cile con la nazionale under 20 impegnata nel Mondiale, e Ciammaglichella per infortunio muscolare.
La conferenza stampa di mister Abate
Nella conferenza stampa odierna, prima della trasferta, mister Abate ha sottolineato come la condizione fisica sia importante per affrontare la terza partita in una settimana, mettendo in rilievo il grado di difficoltà del match contro i toscani.
Inoltre l’allenatore ha evidenziato che la compagine deve essere brava a leggere le situazioni che si presenteranno nel corso della partita senza vere frenesie e rimanendo equilibrata.
Questa la probabile formazione della Juve Stabia con il 3-4-2-1: Confente; Ruggiero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Leone, Correia, Pierobon; Piscopo, Maistro; Burnete. Alternative, in difesa: Stabile e Varnier, in mediana Zuccon, Pierobon e Mosti, in attacco Cacciamani e De Pieri.
Lo scorso anno Carrarese-Juve Stabia terminò con il punteggio di 0-0.
Domenico Ferraro










