Un weekend di sport, spettacolo e inclusione sul Lungomare Caracciolo con il Roller Skating Festival Napoli 2025, il più grande evento dedicato al pattinaggio su rotelle del Sud Italia.
La manifestazione, organizzata da ASD OneLine Skating School e ASD Sebs Fiera dello Sport, in collaborazione con la FISR – Federazione Italiana Sport Rotellistici, gode del patrocinio di Regione Campania, Comune di Napoli, Città Metropolitana, CONI, Sport e Salute, ASL Napoli 1 Centro, Skate Italia, FISI e Fondazione Cannavaro Ferrara.
Il festival, che si terrà all’altezza della Rotonda Diaz, offrirà due giornate di gare ufficiali, corsi, attività gratuite, spettacoli, aree prova e spazi dedicati a famiglie e bambini.
Tra gli appuntamenti principali:
-
Campionato Italiano Assoluto di Maratona
-
Skate Contest RSF Napoli, Free Jump, High Jump, Roller Cross, Sprint Race 100 m su strada
-
Esibizioni di pattinaggio artistico, BMX e Freestyle
Ampio spazio anche alla promozione della salute, grazie alla partecipazione dell’ASL Napoli 1 Centro, che sarà presente con personale del Dipartimento di Prevenzione per attività di counselling breve, distribuzione di materiale informativo e sensibilizzazione su corretti stili di vita, vaccinazioni e screening.
L’evento vedrà inoltre la partecipazione di importanti partner tecnici e istituzionali, tra cui Rollerblade, Decathlon, Kaze Club, Acqua Santo Stefano, Snellife, Eurosup, Ail, Ass. Teniamoci per Mano Onlus, Wake Up Animazione, SSG Security Multiservice, Le3p Integratori e GLM Farma Cosmetica.
Tutte le competizioni saranno riconosciute dalla FISR e si svolgeranno sotto la supervisione di giudici federali.









