NAPLES, ITALY - MAY 11: Patrick Vieira Genoa head coach greets Antonio Conte Napoli head coach before the Serie A match between Napoli and Genoa at Stadio Diego Armando Maradona on May 11, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo la sconfitta contro il Milan in campionato, il Napoli incontra il Genoa in casa: l’obiettivo sono i tre punti contro i liguri ora ultimi in classifica con cinque punti. Gli azzurri sono chiamati a ripetere la bella prova di Champions contro lo Sporting Lisbona per confermare la vetta in classifica, ora in comproprietà con Milan e Roma.

Qui Genoa

La formazione rossoblù ha fuori Messias e Stanciu, in attacco ci sarà probabilmente Ekuban con Colombo pronto a subentrare. Mister Viera dovrebbe optare sul 4-2-3-1 con questa probabile formazione: Leali; Norton Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendup; Ellertsson, Malinovsky,Venturino; Ekuban.

L’obiettivo del Genoa sarà quello di strappare almeno un punto ai Campioni d’Italia anche per dimenticare l’ultima disastrosa sconfitta in casa contro la Lazio per 3-0, prima della sosta per gli impegni delle Nazionali

Qui Napoli

Mister Conte vuole che il Napoli stia sul pezzo e dia continuità alla vittoria ottenuta in Champions. Per gli azzurri l’imperativo è dimenticare la sconfitta contro il Milan dopo quattro successi di fila.

L’allenatore potrebbe optare per un turn over considerando che Politano ha fatto gli straordinari, con Neres che potrebbe subentrare nella ripresa. In difesa Di Lorenzo e Olivera dovrebbero ritornare in squadra, con il primo più sicuro di partire titolare, mentre Olivera potrebbe far rifiatare Spinazzola. Indisponibili Buongiorno e Rrahmani oltre a Lukaku e Contini.

Questa la probabile formazione con il 4-1-4-1:  Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Alternative: Gutierrez e Olivera in difesa, Gilmour in mediana, Elmas, Lucca e Lang in attacco.

Le quote del match

La vittoria del Napoli è bancata a 1.47, buona la quota dell’over 2.5 a 2.20.

Almeno un gol per parte viene dato a 2.38. Come risultato esatto puntiamo sul 3-1, 2-1 o 3-2. Come marcatori occhio a McTominay e Hojlund per il Napoli, per il Genoa Ekuban, Colombo o Frendup.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano