Due spacciatori sono stati fermati ieri pomeriggio ad Acerra in piazza Renella dopo la segnalazione di Carmela Auriemma, deputata del Movimento 5 Stelle vicepresidente vicaria del Gruppo M5S alla Camera e coordinatrice provinciale del Movimento a Napoli, che era presente sul posto ed ha subito allertato il commissariato locale di Polizia.
Le parole di Carmela Auriemma
“Voglio ringraziare gli agenti del commissariato di Acerra – ha dichiarato Auriemma – per il pronto intervento che ieri ha portato al fermo di due spacciatori, una scena che si è svolta proprio sotto i miei occhi e che ho prontamente denunciato. Ad Acerra si spaccia in pieno giorno, sotto gli occhi di tutti, in una piazza centralissima frequentata quotidianamente da famiglie, bambini e cittadini. è assurdo che nonostante siano stati assunti molti nuovi vigili urbani non si riesca a garantire un minimo di controllo, oltre a sanzionare i cittadini potrebbero essere impiegati a garantire un minimo di ordine pubblico.
L’attacco al sindaco e alla giunta comunale
Dov’è il Sindaco? Dorme? Invece di perdersi in questioni di lana caprina e in tagli di nastro – ha attaccato la deputata del Movimento 5 Stelle – si impegnasse seriamente per la sicurezza delle cittadine e dei cittadini di Acerra. La criminalità agisce indisturbata anche in pieno giorno e l’Amministrazione comunale si mostra ignavia e inesistente. Chi amministra questa città ha il dovere di intervenire, di prevenire, di presidiare. Invece assistiamo a uno spettacolo vergognoso: un Comune cieco, sordo e assente”.