Match ruvido e giocato alla garibaldina tra Sambiase e Savoia, con le due squadre che hanno fatto di tutto per superarsi. Alla fine ne esce un pari, con i calabresi in vantaggio grazie a una rete di Haberkon e il Savoia che la riprende nella ripresa con Ciro Favetta marcatore. Campo ostico quello del Sambiase, con il Savoia capace di riprendere la partita dopo il vantaggio iniziale dei calabresi, che poi nella ripresa hanno avuto buone chance per prendersi l’intera posta in palio.
Mercoledì prossimo impegno infrasettimanale del Savoia al Giraud contro la Paganese per il match di Coppa Italia Serie D.
Primo tempo: vantaggio Sambiase
Parte bene il Savoia che al primo giro di lancetta costruisce un’azione gol sull’asse Schiavi-Favetta, con la conclusione dell’attaccante del Savoia disinnescata dal portiere Colombatti, che devia la palla in angolo. Successivamente è il Sambiase che impone un certo predominio territoriale, creando un paio di occasioni gol con Frasson (14′) e Perrici (36′).
Sul finire del primo tempo il Sambiase passa in vantaggio con Haberkon al 38′, con la difesa torrese non efficace e con De Lorenzo poco attento nella lettura della situazione di gioco. Il primo tempo termina con il Sambiase in vantaggio per 1-0.
Secondo tempo: il Savoia reagisce
Nella ripresa, dopo una punizione di Haberkon al 2′ parata dal portiere del Savoia, c’è la reazione degli ospiti: all’8′ pareggio degli ospiti con gol di Favetta, bravo a spedire in rete di tacco la palla dopo assist di Schiavi.
Al 21′ è ancora il dinamico Favetta a provarci: l’attaccante ha una buona occasione in area ma il suo tiro viene deviato in corner da un difensore.
Il Sambiase stringe i tempi nel finale di gara: al 24′ Calabrò chiamata alla respinta De Lorenzo, poi nell’extra time è ancora il portiere del Savoia a spegnere le velleità del Sambiase dopo azione personale di Furiato.
Il match si chiude sul pareggio.
I numeri della gara: il Tabellino
Sambiase (3-5-2): Giuliani; Pantano, Colombatti, Strumbo (14’st Coriano ‘05); Frasson ‘05, Diogo (43′ st ’ Marrello), Calabrò ‘06, Kouame, Andronache ‘07 (14′ st De Cicco ‘07); Perricci ‘06 (17′ st Furiato ‘05), Haberkon. All. Lio.
Savoia (3-4-2-1): De Lorenzo ‘07; Forte, Checa, Cadili; Schiavi (43′ st Frasson), Pisacane ‘06 (23’ st Bitonto ‘06), Ledesma, Fiasco ‘05; Meola (14’ st Sellaf ‘05), Munoz (39’ st Tiveron ‘05); Favetta (25′ st Reis). All. Catalano.
Arbitro: Scicolone di San Donà di Piave
Assistenti: Nigrelli – Di Marco
Reti: 38’ pt Haberkon (Sam), 8’ st Favetta (Sav)
Domenico Ferraro










