Castellammare, iniziati i lavori per il nuovo ospedale sulle ceneri dell’Hotel delle Terme

Sono ufficialmente cominciati i lavori di abbattimento dell’Hotel delle Terme, dove sorgerà il nuovo ospedale cittadino, un progetto da 180 milioni di euro voluto dalla Regione Campania.

All’apertura del cantiere era presente il governatore Vincenzo De Luca, che ha sottolineato: «Se non fossimo intervenuti questa struttura sarebbe finita in mano alla camorra. Qui verrà un ospedale bellissimo, tipo il Monaldi a Napoli».

Al suo fianco il sindaco Luigi Vicinanza, che ha ribadito: «Finalmente Castellammare avrà un ospedale all’avanguardia».

Per ora il piano riguarda esclusivamente l’area dell’ex Hotel delle Terme. Resta invece da definire il destino della struttura abbandonata delle Nuove Terme, per la quale è in corso un’interlocuzione tra Regione Campania e Asl Napoli 3 Sud.

Il sindaco Vicinanza ha ricordato anche il risultato ottenuto sul fronte delle Terme: «Siamo soddisfatti di aver riaperto il parco idroponico di piazzale Amendola, che durante l’estate ha accolto 60 bambini del centro storico, sottraendoli alla strada».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli Fuorigrotta: Carabinieri controllano la zona dello Stadio durante la partita, 6 persone denunciate
SuccessivoTorre del Greco: Festa del Mare, successo per la due giorni dedicata all’oro blu
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.