Secondo le ultime indiscrezioni, la “quota agerolese” sarà equamente distribuita tra centrodestra e centrosinistra.
In campo già da mesi sono praticamente Raffaele Pisacane (consigliere regionale uscente), che si candiderà nella lista di Fratelli d’Italia, e Lello Di Capua (ex capogruppo di minoranza ad Agerola) che nei prossimi giorni annuncerà in quale partito della coalizione di centrodestra scenderà in campo.
Sull’altro versante invece, dovrebbero essere due donne a provare la scalata a Palazzo Santa Lucia: si tratta di Regina Milo (assessore della giunta Naclerio), già candidata alle Regionali del 2020 e che dovrebbe così rappresentare l’amministrazione comunale anche in quota Luca Mascolo (attuale vicesindaco e presidente dell’Ente Idrico Campano).
Ma la new entry riguarda invece la lista moderata di Casa Riformista, che registra la discesa in campo di Marianna Mascolo. La segretaria provinciale di Italia Viva, che nello scorso fine settimana ha partecipato ai lavori della Leopolda a Firenze, sarebbe sponsorizzata direttamente dall’ex premier Matteo Renzi.
Insomma, una tornata regionale che, ad Agerola, somiglia sempre più a una sorta di derby politico locale con quattro candidati pronti a tentare la scalata per conquistare uno scranno nel prossimo parlamentino campano.
Francesco Fusco










