Un controllo di routine della Polizia Stradale di Nola ha portato alla scoperta di gravi irregolarità in un’autoscuola di Somma Vesuviana. L’intervento è avvenuto lo scorso 18 settembre, nell’ambito di un servizio di polizia giudiziaria mirato alle attività connesse alla circolazione stradale.

Il controllo e le irregolarità riscontrate

Durante le verifiche, gli agenti della Polizia Stradale di Nola hanno accertato che uno dei veicoli dell’autoscuola era privo di copertura assicurativa e, fatto ancor più grave, già sequestrato in passato per lo stesso motivo. La vettura, nonostante il provvedimento, continuava a essere utilizzata per esercitazioni di guida.

A rendere la situazione ancora più paradossale è stata la scoperta che l’istruttore incaricato delle lezioni aveva la patente scaduta e con saldo punti pari a zero. Una condizione che, di fatto, lo rendeva, più che non idoneo all’insegnamento della guida, proprio non autorizzato a guidare autoveicoli.

Il sequestro e le sanzioni

Gli agenti della Stadale hanno proceduto al sequestro immediato del veicolo, mentre al titolare dell’autoscuola è stata inflitta una sanzione amministrativa di circa 2mila euro per le violazioni accertate. Le autorità stanno ora valutando ulteriori provvedimenti nei confronti della scuola guida.

I controlli della Polizia Stradale

L’operazione rientra nel quadro dei controlli periodici condotti dalla Polizia di Stato per garantire la sicurezza della circolazione e la regolarità delle attività di formazione alla guida.

Fonti investigative spiegano che tali verifiche mirano a “tutelare i cittadini e garantire che le autoscuole operino nel rispetto delle norme”, prevenendo situazioni potenzialmente pericolose per gli allievi e per la collettività.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl killer di Santo Romano era uno dei rapinatori della gioielleria di Mercogliano
SuccessivoNapoli, inaugurata al Tribunale la “Stanza di Giulia”: uno spazio per mamme, papà e neonati
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.