Rientra la crisi politica a Sant’Anastasia, scoppiata dopo lo scontro interno alla maggioranza delle scorse settimane e l’ultimatum del sindaco Carmine Esposito al suo vice.
Sono infatti state protocollate le dimissioni di Mario Trimarco, nominato in quota “Sant’Anastasia in Volo”, che lascia ufficialmente la giunta cittadina.
Il gruppo politico, rappresentato in Consiglio comunale da Mario Gifuni, ha già annunciato di non voler partecipare alle prossime sedute.
Ad annunciare il ribaltone nell’esecutivo è stato lo stesso sindaco Carmine Esposito: “Ieri il vicesindaco Mario Trimarco ha deciso di rassegnare le dimissioni. Ne prendo atto ed a nome mio personale e dell’intera Amministrazione comunale, desidero ringraziarlo per il lavoro svolto e per l’impegno profuso. Le dimissioni sono un atto che rispetto e che accolgo con senso delle istituzioni, nella consapevolezza che ogni percorso amministrativo è fatto di tappe, di scelte e di responsabilità, ma sottolineo che non riesco tuttora a ravvisarne le motivazioni reali. Continueremo, con rinnovata determinazione, a lavorare nell’interesse esclusivo di Sant’Anastasia.”
Con l’uscita di Trimarco, la maggioranza guidata da Esposito cerca ora di ritrovare stabilità politica e proseguire il mandato amministrativo senza ulteriori fratture interne.