Sant’Anastasia, si ricompone la crisi politica: si dimette il vicesindaco Mario Trimarco

Rientra la crisi politica a Sant’Anastasia, scoppiata dopo lo scontro interno alla maggioranza delle scorse settimane e l’ultimatum del sindaco Carmine Esposito al suo vice.

Sono infatti state protocollate le dimissioni di Mario Trimarco, nominato in quota “Sant’Anastasia in Volo”, che lascia ufficialmente la giunta cittadina.

Il gruppo politico, rappresentato in Consiglio comunale da Mario Gifuni, ha già annunciato di non voler partecipare alle prossime sedute.

Ad annunciare il ribaltone nell’esecutivo è stato lo stesso sindaco Carmine Esposito: “Ieri il vicesindaco Mario Trimarco ha deciso di rassegnare le dimissioni. Ne prendo atto ed a nome mio personale e dell’intera Amministrazione comunale, desidero ringraziarlo per il lavoro svolto e per l’impegno profuso. Le dimissioni sono un atto che rispetto e che accolgo con senso delle istituzioni, nella consapevolezza che ogni percorso amministrativo è fatto di tappe, di scelte e di responsabilità, ma sottolineo che non riesco tuttora a ravvisarne le motivazioni reali. Continueremo, con rinnovata determinazione, a lavorare nell’interesse esclusivo di Sant’Anastasia.”

Con l’uscita di Trimarco, la maggioranza guidata da Esposito cerca ora di ritrovare stabilità politica e proseguire il mandato amministrativo senza ulteriori fratture interne.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia: oltre 900 mq di nuovi spazi verdi e più di 50 alberi per la rinascita della Villa Comunale
SuccessivoNapoli al TTG Travel Experience di Rimini: la città che cresce, si racconta e si reinventa
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.