Concluse le prime due giornate di Champions League, è già possibile tracciare un primo bilancio sulle squadre impegnate nella competizione, tra cui il Napoli di Antonio Conte. Tra le formazioni italiane, molto bene l’Inter, a punteggio pieno. Sorridono nell’ultima giornata anche i partenopei e l’Atalanta, usciti vittoriosi rispettivamente contro Sporting Lisbona e Bruges. Più attardata la Juventus, con due pareggi in altrettanti match.
Inter e Napoli favorite tra le italiane
Successo agevole per l’Inter sullo Slavia Praga che permette ai nerazzurri di trovarsi a punteggio pieno dopo due giornate. Nei portali di scommesse sportive, la formazione di Chivu è quella che ha più possibilità di andare avanti nella competizione. La sua quotazione come vincente è pari a 25.
Leggermente più indietro, con una quota di 28, troviamo il Napoli di Conte. Gli azzurri, dopo i favorevoli sorteggi di Champions, vogliono sorprendere ed hanno tutte le carte in regola per riuscirci. Il mercato estivo ha visto lo sbarco di Kevin De Bruyne, a cui è stato affidato il compito di dirigere il centrocampo. Gli arrivi di Noa Lang e Lucca rappresentano altri due profili molto interessanti per portare velocità e potenza in attacco.
Il mister Antonio Conte, alla sua seconda stagione sulla panchina degli azzurri, vuole stupire anche in Europa.
Juventus e Atalanta più indietro
Juventus e Atalanta si presentano a questa edizione di Champions con nuovi tecnici in panchina rispetto alla passata stagione, Igor Tudor e Ivan Juric. Entrambe hanno come obiettivo di andare più avanti possibile nella competizione. Al momento però sembrano essere un gradino più indietro, come completezza della rosa, rispetto ad Inter e Napoli.
A conferma di ciò basta leggere le quote vincenti della competizione, per trovare la Juventus a 47 e l’Atalanta a 67. Nel calcio tutto è possibile ma sono altre le formazioni che sulla carta sono più accreditate per la vittoria.
PSG e Barcellona in pole
Ci riferiamo al Paris Saint-Germain che ha vinto la sua prima Champions League la scorsa stagione, battendo nettamente l’Inter in finale per 5-0. Le prestazioni di alcuni suoi interpreti, come Donnarumma e Dembélé, sono state fondamentali per il successo. La riconferma dei francesi nella finale alla Puskás Aréna di Budapest, viene bancata a 6.00.
Stessa quota vincente per il Barcellona di Hansi Flick, favoritissimo insieme ai francesi per la conquista della Champions. Dopo i trionfi in patria e la semifinale persa in modo rocambolesco contro l’Inter, quest’anno vanta un giusto mix di calciatori esperti e giovani talenti. In più, l’arrivo di Marcus Rashford ha elevato il tasso tecnico della squadra e rafforzato le ambizioni di vittoria dei Blaugrana.










