Dopo la pausa estiva, torna “Poesia è… Rinascenza”, la rassegna culturale che da anni anima la Congrega del Santissimo Sacramento di Pollena Trocchia. Il nuovo appuntamento, in programma venerdì 10 ottobre a partire dalle ore 19:15, vedrà come ospite d’eccezione la poetessa giapponese Mari Kashiwagi, figura di spicco della poesia contemporanea internazionale.
L’incontro, ideato da Melania Mollo con la collaborazione di Giuseppe Vetromile, conferma la vocazione della rassegna a promuovere la poesia e l’arte in tutte le loro forme, offrendo al pubblico un dialogo culturale tra linguaggi e sensibilità diverse.
A rendere ancora più suggestiva la serata sarà la presenza dei disegni dell’artista Cheryl Wu, newyorkese nota per le sue opere che raffigurano fiori che spuntano dalle armi, un potente simbolo di pace e rinascita.
Accanto a Mari Kashiwagi tornerà anche la poetessa internazionale Lucilla Trapazzo, che curerà traduzioni e commenti, favorendo l’incontro tra la poesia giapponese e il pubblico italiano. Non mancherà, come di consueto, il momento musicale e performativo, affidato ai talentuosi Alfredo Martinelli e Antonio Di Lorenzo.
«Questo nuovo appuntamento è perfettamente in linea con la nostra visione – dichiarano Melania Mollo e Giuseppe Vetromile – che punta a invitare in Congrega autori internazionali di rilievo, per arricchire il nostro bagaglio culturale e intrecciare la poesia vesuviana con le voci del mondo».
Con passione e competenza, i due promotori continuano così a fare di Pollena Trocchia un punto di riferimento autorevole per la poesia e l’arte contemporanea.