Forza Italia approva la candidatura di Edmondo Cirielli alla presidenza della Regione Campania

Forza Italia ha ufficialmente approvato la candidatura del viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli per la guida della Regione Campania. L’annuncio è arrivato attraverso una dichiarazione del senatore Maurizio Gasparri, responsabile nazionale enti locali del partito.

“Nel corso di un incontro con Cirielli, Martusciello e Donzelli, abbiamo affrontato e chiarito tutte le tematiche riguardanti le imminenti elezioni regionali della Campania. Pertanto, alla luce di questo confronto, Forza Italia esprime una valutazione positiva sulla candidatura di Cirielli a presidente della Regione Campania per la coalizione di centrodestra”, ha affermato Gasparri.

Poco prima del comunicato di Gasparri, Edmondo Cirielli aveva diffuso una nota stampa nella quale ha ribadito la propria stima e rispetto per Silvio Berlusconi e sottolineato la massima collaborazione con Fratelli d’Italia.

“Non ho mai parlato male di Silvio Berlusconi, per il quale ho sempre nutrito stima e ammirazione – ha dichiarato Cirielli –. Non vi è mai stata, da parte mia, la volontà di mancare di rispetto a Forza Italia, che considero un alleato imprescindibile della nostra coalizione di governo, tanto più che ricopro l’incarico di viceministro degli Esteri nel governo guidato dal suo leader Antonio Tajani. Mi dispiace se ci siano stati equivoci in tal senso”, ha aggiunto.

Il giorno precedente, il segretario regionale di Forza Italia in Campania, Fulvio Martusciello, aveva chiesto pubblicamente a Cirielli di scusarsi per gli insulti rivolti a Silvio Berlusconi, riportati nel libro Fratelli di chat.

“Se non si scusa, non si comincia nemmeno la discussione – aveva affermato Martusciello –. Qui in Campania Forza Italia è berlusconiana, e lo sarà sempre”.
Con la successiva nota di Cirielli, i rapporti tra il viceministro e il partito azzurro si sono ricuciti, aprendo la strada all’intesa definitiva.

Il nome di Edmondo Cirielli aveva già ottenuto il sostegno della Lega e di Noi Moderati, completando così l’unità della coalizione di centrodestra in vista delle elezioni regionali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl commercio locale tra sfide moderne e strategie innovative
SuccessivoNapoli, 52enne aggredito a Porta Capuana: ferito alla gamba con una palma
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.