Napoli, muore in ospedale dopo essere stata sedata e legata alla barella: 39enne colta da arresto cardiaco. La famiglia presenta denuncia

Era arrivata al pronto soccorso dell’ospedale del Mare di Napoli in stato di alterazione dopo aver assunto alcol, ma quella che doveva essere una notte di osservazione si è trasformata in una tragedia. Una 39enne affetta da crisi epilettiche è morta lo scorso 12 settembre dopo essere stata sedata e legata alla barella.

Secondo quanto riportato nell’esposto presentato dall’avvocato Amedeo Di Pietro, legale della famiglia, la donna era giunta in ospedale poco dopo le 22 dell’11 settembre. Il personale sanitario avrebbe deciso di sottoporla a contenzione, poiché, come si legge nei referti, “si alzava dal letto arrecando fastidio agli altri degenti”.

La donna sarebbe rimasta nel pronto soccorso per diverse ore. La mattina successiva, alle 7.10, avrebbe avuto una crisi cardiaca, e nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduta alle 7.45.

Ora i familiari chiedono chiarezza sulle cause della morte e su quanto accaduto durante le ore di permanenza in pronto soccorso. L’esposto è stato trasmesso alla Procura di Napoli, che dovrà valutare eventuali responsabilità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano