Un blitz antidroga è stato eseguito nella notte dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Napoli Bagnoli. L’operazione, avvenuta tra Fuorigrotta e il quartiere Chiaia, ha portato all’arresto di un uomo di 35 anni, Salvatore Polverino, già noto alle forze dell’ordine, e della sua compagna di 25 anni, originaria di Melito di Napoli.
Il pedinamento e il controllo
Sono le 23 quando i militari iniziano a seguire con discrezione Polverino, a bordo della sua Toyota Aygo. Il pedinamento parte dalle strade di Fuorigrotta e si protrae fino al quartiere Chiaia, nel cuore della movida napoletana. I movimenti dell’uomo appaiono sospetti e, intorno alle 2, i carabinieri decidono di fermarlo per un controllo in piazza della Repubblica.
Durante la perquisizione, vengono trovate una dose di cocaina e una di hashish, apparentemente destinate all’uso personale. Tuttavia, i militari non escludono la possibilità di una consegna a domicilio della droga e decidono di estendere la perquisizione all’abitazione del 35enne.
I due sono stati arrestati. L’uomo è stato condotto in carcere, mentre la donna si trova agli arresti domiciliari. Entrambi sono in attesa di giudizio.
La perquisizione in casa
La pattuglia torna quindi a Fuorigrotta, dove si trova l’abitazione di Polverino. All’interno c’è la sua compagna, una 25enne di Melito di Napoli, che, alla vista dei carabinieri, tenta di disfarsi di alcuni involucri gettandoli dalla finestra, ma il gesto viene notato dai militari.
Nel corso della perquisizione vengono rinvenuti e sequestrati:
- 225 grammi di marijuana,
- 300 grammi di hashish,
- 10 grammi di cocaina,
- materiale per il confezionamento dello stupefacente,
- un bilancino di precisione,
- e 665 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Sequestrate anche quattro telecamere che monitoravano l’esterno dell’abitazione e l’intero sistema di videosorveglianza.










