Tentato furto in una scuola elementare di corso San Giovanni a Teduccio, nella periferia orientale di Napoli. Un 29enne di San Giorgio a Cremano si è introdotto nell’istituto, forzando una zanzariera per entrare da una finestra. Pensava di agire indisturbato, ma all’interno dell’edificio erano presenti alcune suore, che alla vista dell’intruso hanno iniziato a urlare e chiamare i carabinieri.
Colto di sorpresa, l’uomo è fuggito dallo stesso varco utilizzato per entrare, dileguandosi tra le strade vicine. I carabinieri della compagnia di Poggioreale, grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze delle religiose, sono riusciti a identificarlo e denunciarlo per tentato furto e danneggiamento.
Nel corso dello stesso servizio di controllo del territorio, i militari hanno denunciato anche un 27enne incensurato, sorpreso dopo un furto aggravato in un supermercato. L’uomo aveva sottratto prodotti per un valore di oltre 250 euro, scoperto dal personale del punto vendita che ha allertato i carabinieri.
Sempre a San Giovanni a Teduccio, due giovani — Andrea Miele e Andrea Parisi, di 25 e 22 anni — sono stati arrestati per detenzione di droga a fini di spaccio. Alla guida di un’auto, hanno ignorato l’alt imposto da una pattuglia e sono stati inseguiti fino a via Velotti.
Durante la perquisizione, i militari hanno trovato 70 grammi di cocaina nascosti negli slip del 25enne e 14 bustine di marijuana nel marsupio dell’altro, oltre a denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio. Entrambi sono stati condotti in carcere in attesa di giudizio.
Il bilancio complessivo dei controlli nel quartiere include anche la segnalazione di quattro giovani assuntori di stupefacenti alla Prefettura e 27 sanzioni per violazioni al codice della strada, nell’ambito delle attività di contrasto e prevenzione disposte dai carabinieri di Poggioreale.










