Il Circolo Nautico Torre del Greco può festeggiare un nuovo, prestigioso traguardo nel mondo della vela. Il suo portacolori Gianluca Perasole ha infatti conquistato il titolo europeo della classe Este J24, imponendosi nella competizione disputata a Trieste domenica 12 ottobre. A bordo dell’imbarcazione Kaster 24, Perasole ha gareggiato con un equipaggio misto formato da tesserati dello Yacht Club Costa Smeralda: Antonio Sodo Migliori, Andrea Barchiesi e Giulio Pierpaoli.
Dominio in mare e vittoria netta
L’equipaggio di Kaster 24 ha dominato il campionato, aggiudicandosi quattro delle sei regate in programma e piazzandosi secondo e terzo nelle restanti due prove. Una prestazione costante e impeccabile che ha permesso alla barca torrese di primeggiare su una concorrenza di altissimo livello.
Alle spalle dei vincitori, il secondo posto è andato a Milù 4 di Andrea Pietrolucci del Circolo Velico Fiumicino, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato da Ridecosì di Alessandro Maria Rinaldi del Circolo Canottieri Aniene.
La soddisfazione del Circolo Nautico
Grande entusiasmo al Circolo Nautico Torre del Greco, dove il presidente Gianluigi Ascione ha espresso tutta la propria soddisfazione per il risultato ottenuto:
«Siamo felici ed onorati del traguardo raggiunto da Gianluca Perasole, che in questi anni ci ha regalato tante soddisfazioni – ha dichiarato –. Lo scorso anno abbiamo voluto premiarlo durante la festa per i sessant’anni di attività del circolo, e oggi questo successo è la conferma del suo valore e della nostra crescita come realtà sportiva».
Ascione ha poi sottolineato come la vittoria rappresenti il riconoscimento degli sforzi quotidiani compiuti dal club, impegnato a promuovere la vela e altre discipline con passione e professionalità.
Verso nuove sfide internazionali
Il trionfo europeo di Perasole e del suo equipaggio arriva in un momento di grande fermento per il Circolo Nautico Torre del Greco, che si prepara a un’altra sfida di rilievo. Durante la settimana, infatti, due imbarcazioni del club – Portosalvo, recentemente varata al porto, e Papaciotto – prenderanno parte al campionato del mondo della classe J22, in programma a Napoli.
Un appuntamento di prestigio che potrebbe portare ulteriori successi internazionali al sodalizio torrese, confermando la sua posizione di eccellenza nel panorama della vela italiana.










