Napoli, cede il pavimento di vetro a Ponticelli. Donna precipita per tre piani: è in pericolo di vita

Un operaio di 62 anni, residente a Lettere, è rimasto gravemente ferito nel tardo pomeriggio dopo essere caduto da un’impalcatura alta circa quattro metri mentre stava eseguendo lavori edili in una villa privata in Stradella Santo Spirito, a Castellammare di Stabia.

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento. L’uomo, soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare di Napoli, dove è attualmente ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono gravi e si trova in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, insieme ai tecnici dell’Ispettorato del Lavoro, al personale dell’ASL, alla Polizia Municipale e all’Ufficio Tecnico Comunale.

L’area del cantiere è stata posta sotto sequestro su disposizione dell’autorità giudiziaria. La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare la posizione lavorativa dell’operaio al momento della caduta.

Gli investigatori stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti e analizzando le condizioni di sicurezza del cantiere, per accertare eventuali responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanzioni e sequestri al murales di Maradona: “La chiusura è stata una nostra decisione”, gridano i gestori
SuccessivoQuattordicenne arrestato con 40 dosi di cocaina a Castello di Cisterna
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.