Maria Rosaria Boccia candidata alle Regionali, l’annuncio di Bandecchi: “Ci siamo sposati, finché morte non ci separi”

Il leader di Alternativa Popolare sceglie l’ironia per presentare la candidatura dell'imprenditrice pompeiana Maria Rosaria Boccia

Maria Rosaria ed io ci siamo sposati, finché morte non ci separi”. Con questa frase dal tono ironico e teatrale, Stefano Bandecchi, leader di Alternativa Popolare e fondatore di Dimensione Bandecchi, ha annunciato la candidatura di Maria Rosaria Boccia in vista delle prossime elezioni regionali in Campania. L’intervento, come spesso accade per il politico e imprenditore ternano, ha mescolato ironia e dichiarazioni di peso politico.

“E se avremo un figlio, non lo chiameremo Massimiliano, nome troppo lungo, ma Ugo”, ha continuato Bandecchi richiamando la celebre battuta di Massimo Troisi nel film Ricomincio da Tre, e strappando un sorriso ai presenti.

La candidatura di Maria Rosaria Boccia

Messa da parte l’ironia, Bandecchi ha poi sottolineato il valore politico e personale della scelta: “Sono contento che la dottoressa Boccia abbia accettato la candidatura nella mia lista e sono convinto che la sua partecipazione ci porterà risultati preoccupanti per le sinistre e le destre socialiste”.

Secondo quanto trapela, Maria Rosaria Boccia – imprenditrice di Pompei – non sarà capolista, ma farà parte in posizione di rilievo della lista Dimensione Bandecchi, formazione che intende rappresentare un polo civico alternativo ai blocchi tradizionali.

Le parole della candidata pompeiana

La diretta interessata ha confermato la notizia e il proprio entusiasmo per l’ingresso in lista: “Ho detto sì alla proposta di Bandecchi e sono felice di poter dare il mio contributo”.

Un “sì” che, nelle parole della stessa Boccia, vuole essere simbolico e politico allo stesso tempo, nel segno di una collaborazione che punta a rafforzare la presenza femminile e imprenditoriale nel panorama regionale campano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: Mercatorre festeggia la XX edizione tra arte, vintage e musica
SuccessivoElezioni Regionali in Campania, Enrico Ditto scende in campo con “Noi di Centro”: “Servono luoghi veri di confronto”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.