Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un 16enne georgiano, con precedenti anche specifici, gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata, ricettazione e tentata rapina.
Gli agenti del Commissariato Vomero hanno identificato e rintracciato il minorenne ritenuto responsabile di tre rapine consumate e di un ulteriore tentativo di furto nella notte tra venerdì e sabato scorsi.
Nel dettaglio:
-
Prima rapina: due giovani vittime all’interno di un distributore automatico H24 in via Guido De Ruggiero, minacciate con coltello, private dei telefoni cellulari.
-
Secondo episodio: in via Belvedere, un 20enne napoletano bloccato da due uomini armati di pistola, costretto a consegnare telefono e 200 euro.
-
Terzo episodio: in via Luca Giordano, un 29enne napoletano rapinato di 50 euro e del telefono sotto la minaccia di coltello e pistola.
Le attività investigative rapide, supportate dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza, hanno permesso di ricostruire i fatti e identificare uno dei due responsabili. Durante le indagini è emerso anche un episodio di tentata rapina di uno scooter, a carico del minorenne insieme a un altro soggetto ancora in corso di identificazione.
Il 16enne è stato quindi accompagnato presso la struttura di prima accoglienza dei Colli Aminei, in attesa dell’udienza di convalida davanti all’Autorità Giudiziaria competente.










