Casola di Napoli, oltre 1,5 milioni per la messa in sicurezza del torrente Vernotico

Il Comune di Casola di Napoli ha ottenuto un finanziamento di oltre 1.567.000 euro destinato alla messa in sicurezza del torrente Vernotico (ex rivolo Puzzale). Si tratta di un risultato di grande rilievo per la comunità locale, raggiunto grazie a un’attenta programmazione amministrativa e alla candidatura del progetto sulla piattaforma ReNDiS, lo strumento nazionale per gli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico.

Il progetto prevede interventi di consolidamento e sistemazione degli argini, oltre a un miglioramento igienico-sanitario dell’area, spesso interessata da criticità ambientali. L’obiettivo è quello di ridurre i rischi legati a eventi meteorologici estremi e garantire una maggiore sicurezza per i cittadini.

«È un traguardo importante per la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Alfredo Rosalba – che premia il lavoro silenzioso, costante e determinato di un’amministrazione che ha a cuore la sicurezza e il futuro del proprio territorio».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSul Vesuvio torna “Parchi a Tavola”: un viaggio tra biodiversità, gusto e sostenibilità
SuccessivoLeague of Legends Worlds 2025: Swiss Stage Day 4, l’orgoglio europeo travolge i Bilibili Gaming
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.