A quattro giorni dall’aggressione avvenuta in via Benedetto Croce, nel cuore del centro storico di Napoli, i carabinieri della Stazione San Giuseppe hanno individuato e denunciato un ragazzo di 14 anni, ritenuto responsabile dell’accoltellamento di un coetaneo di 15 anni. L’episodio, avvenuto il 14 ottobre scorso, aveva scosso la città e acceso nuovamente i riflettori sul fenomeno della violenza minorile. Oggi, 18 ottobre, è arrivata la svolta con l’identificazione del presunto autore del gesto.

Accoltellato all’uscita di scuola, 15enne ferito a Napoli: indagini in corso

L’aggressione all’uscita da scuola

Il fatto era accaduto nel primo pomeriggio, poco dopo l’uscita di scuola. I due ragazzi si trovavano in via Benedetto Croce, una delle strade più affollate del centro storico, quando improvvisamente il 14enne avrebbe estratto un coltello e colpito il 15enne con diversi fendenti all’altezza della schiena, in un’area prossima alla colonna vertebrale.

Il giovane ferito era stato soccorso da alcuni passanti e trasportato all’ospedale Pellegrini, dove i medici gli avevano riscontrato ferite serie ma non letali, con una prognosi di dieci giorni. L’arma utilizzata non era stata subito ritrovata, ma gli investigatori avevano avviato un intenso lavoro di ricostruzione, ascoltando testimoni e acquisendo immagini di videosorveglianza.

Il giovanissimo ora dovrà rispondere di tentato omicidio

Le indagini dei carabinieri della Stazione di Napoli San Giuseppe hanno portato  all’individuazione del minore ritenuto autore dell’accoltellamento. Il ragazzo, di origini napoletane, è stato denunciato alla Procura per i Minorenni e dovrà rispondere di tentato omicidio.

Secondo le prime risultanze investigative, tra i due adolescenti ci sarebbe stato un diverbio all’uscita di scuola, degenerato rapidamente fino alla violenza. Non sono emersi precedenti conflitti gravi, ma gli inquirenti stanno approfondendo se l’aggressione sia maturata nell’ambito di tensioni scolastiche o rivalità personali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, le voci dalla sala stampa: Abate soddisfatto, Biancolino riflette sul derby
SuccessivoSerie A: Cremonese-Udinese, il tatticismo del Monday Night. Analisi quote, pronostici e la fortissima tendenza all’Under 2.5
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.