Carattere e solidità, la Givova Scafati espugna Forlì e torna al successo

Grande prova di squadra per la Givova Scafati, che espugna il difficile parquet di Forlì con il punteggio di 82-87, tornando così alla vittoria dopo due stop consecutivi. Una prestazione di carattere e coesione, alla prima panchina di coach Alberto Mazzetti, che può sorridere davanti ai numeri: cinque uomini in doppia cifra, 19 assist di squadra e supremazia a rimbalzo.

Caleb Walker è il top scorer con 20 punti, 6 rimbalzi e 5 assist, seguito da un solido Iannuzzi (12 punti, 6/6 da due e 5 rimbalzi). Decisivo nel finale il nuovo arrivato Nazzareno Italiano, autore di una tripla pesantissima e glaciale dalla lunetta nel finale. Sempre leader Mascolo, mentre Pullazi e Allen completano una prova corale di grande intensità.

La gara

Primo tempo in costante equilibrio, con mini-break da entrambe le parti. Dopo un primo parziale chiuso avanti da Forlì (20-14), Scafati reagisce trascinata da Iannuzzi, Walker e Mascolo, trovando la parità al 14’ (34-34). Il primo tempo si chiude 41-39 per i padroni di casa.

Nel terzo quarto cambia l’inerzia: Walker è incontenibile, Allen domina sotto canestro e Pullazi lotta su ogni pallone. Scafati scappa fino al +8 (54-62) e chiude la frazione sul 58-62. Nell’ultimo periodo Forlì torna a galla (62-62), ma una tripla di Italiano rimette avanti i gialloblù.

Nel finale punto a punto, Mascolo e Allen mantengono sangue freddo, Pullazi ruba un pallone decisivo e Italiano chiude la gara dalla lunetta. Finisce 82-87, con la squadra di patron Longobardi che ritrova morale e fiducia in vista del big match di domenica 26 ottobre contro Rimini alla Beta Ricambi Arena – PalaMangano.

Le parole di coach Mazzetti

“La prima cosa che contava oggi era vincere. Ho chiesto ai ragazzi di giocare con energia, e negli ultimi due quarti ne abbiamo messa tanta, riuscendo a esprimerci come volevamo. Dobbiamo continuare a crescere, mantenere i nervi saldi e costruire la nostra identità di squadra. I segnali sono positivi e ci portiamo a casa una vittoria importante”.

Unieuro Forlì – Givova Scafati 82-87
(20-14, 21-25, 17-23, 24-25)

Unieuro Forlì: Allen 19, Pepe 11, Harper 14, Pinza 10, Masciadri 10, Del Chiaro 6, Gaspardo 5, Gazzotti 4, Aradori 3.
All. Antimo Martino.

Givova Scafati: Walker 20, Mascolo 13, Iannuzzi 12, Allen 12, Pullazi 11, Caroti 8, Italiano 8, Mollura 3.
All. Alberto Mazzetti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano