Domani, giovedì 23 ottobre, alle ore 17, presso il Teatro Comunale di Viale dei Platani, si terrà un incontro pubblico dal titolo “Sanità e Territorio”, con la partecipazione del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del sindaco di Cercola Biagio Rossi, del vicesindaco Giulio Bentivoglio e del direttore generale della Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo.
Il dibattito, moderato dal giornalista Mimmo Falco, sarà l’occasione per discutere delle politiche sanitarie regionali e dei progetti in corso sul territorio cercolese, tra cui la prossima apertura della Casa di Comunità, finanziata dalla Asl Napoli 3 Sud, e il nuovo ospedale Santobono.
«Le Case di Comunità – spiega il sindaco Rossi – sono strutture sanitarie di prossimità che offriranno assistenza continua e integrata. Finalmente anche Cercola avrà un presidio di riferimento qualificato, che permetterà ai cittadini di evitare lunghi spostamenti e code inutili negli ospedali per piccoli problemi di salute».
L’appuntamento si inserisce in una due giorni dedicata alla prevenzione. Domani e venerdì 24 ottobre, dalle 8.30 alle 17, in Viale dei Platani, si terrà l’iniziativa “Prevenire è vivere – fai lo screening gratuito”, promossa dal Comune e dalla Asl Napoli 3 Sud.
Nel truck allestito davanti al PalaPlatani, sarà possibile effettuare gratuitamente mammografie, Pap test e ritirare un kit per la prevenzione del tumore del colon retto. Tutti gli esami sono gratuiti e non occorre prenotazione.









