Da domani, venerdì 24 ottobre, parte la rimodulazione del piano di trasporto scolastico per l’anno in corso. In particolare, come indicato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella, saranno cambiate alcune percorrenze degli scuolabus già in servizio e soprattutto saranno aggiunte quattro nuove corse (in alcuni casi si è proceduto alla duplicazione di linee già esistenti), in maniera da soddisfare la richiesta risultata essere maggiore in termini numerici rispetto ai dati storicamente registrati negli anni passati, richiesta che aveva portato inizialmente ad un esubero di 72 utenti, le cui istanze – attraverso questa rimodulazione – sono state ora tutte accolte.

Il risultato è frutto di approfondite verifiche tecniche portate avanti dall’ufficio pubblica istruzione, che hanno permesso di sottoscrivere un atto aggiuntivo al contratto di appalto già in essere con la Angelino Spa – ditta che per l’ente gestisce il servizio di trasporto scolastico per gli iscritti agli istituti comprensivi – consentendo in questo modo di arrivare all’auspicata integrazione delle 72 istanze aggiuntive.

Con il nuovo piano, il numero dei chilometri complessivi cresce (a fronte di un incremento di 158mila euro rispetto al contratto in essere) di 80 chilometri giornalieri, per un totale di 512 km di percorrenza che saranno assicurati quotidianamente dai 27 scuolabus attivati sul territorio. “Si tratta – afferma l’assessore alla pubblica istruzione, Mariateresa Sorrentino – di un risultato importante e per nulla scontato ottenuto dall’amministrazione comunale, che ha immediatamente preso in carico l’esigenza degli utenti le cui istanze risultavano in esubero. Un risultato che non sarebbe stato possibile senza l’impegno dell’ufficio pubblica istruzione guidato dal dirigente Gaetano Camarda, che ha visto il lavoro inteso in particolare del rup Carlo Cristarelli e del dec Ilaria Ascione”.

Non va dimenticato, come del resto previsto dall’avviso pubblico diramato la scorsa estate, che a inizio novembre saranno inoltre riaperti i termini delle iscrizioni per assegnare i rimanenti posti oggi presenti sulle 27 linee, in modo da favorire chi non ha presentato – per qualsiasi ragione – istanza entro i termini fissati. In questo caso – fanno presente sempre dall’ufficio pubblica istruzione del Comune – l’avviso riguarderà soltanto i posti ancora disponibili su ogni singolo scuolabus già in circolazione dal 24 ottobre.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Premio Penisola Sorrentina celebra 30 anni
SuccessivoSant’Antonio Abate, il sindaco Ilaria Abagnale finanzia di tasca propria visite senologiche per donne in difficoltà
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.