Una baracca completamente abusiva è stata smantellata nel rione CMI di Castellammare di Stabia nel corso di un’operazione congiunta dei Carabinieri e della Polizia Municipale, a seguito della segnalazione di alcune mamme del quartiere.
La struttura, di colore blu, era comparsa nei pressi della scuola dell’infanzia di via Venezia e a pochi metri dalla parrocchia del quartiere. L’edificio abusivo era presumibilmente destinato ad attività illecite, tra cui la vendita di fuochi d’artificio in vista delle festività natalizie.
L’intervento è avvenuto nella mattinata di venerdì 24 ottobre, con la partecipazione di una pattuglia dei Carabinieri, degli agenti della Polizia Municipale e dei dipendenti dell’Ufficio tecnico comunale, che hanno provveduto a smantellare completamente la baracca e a rimuovere tutto il materiale presente. Nei giorni scorsi, nelle vicinanze, i Carabinieri avevano arrestato un 18enne in possesso di diverse dosi di crack.
«Abbiamo agito immediatamente per tutelare la sicurezza dei cittadini e dei bambini del quartiere. Ringrazio i Carabinieri, la Polizia Municipale e i dipendenti comunali per la tempestività e la professionalità con cui sono intervenuti» ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza.











