Regionali Campania, Forza Italia presenta la lista a Napoli: Guido Grillo capolista, tra i candidati anche Pasquale Di Fenza

È stata depositata al Tribunale di Napoli la lista dei candidati di Forza Italia per il Consiglio regionale della Campania, relativa alla circoscrizione provinciale di Napoli.

A guidare la lista sarà il medico Guido Grillo, già figura di riferimento del partito sul territorio. Tra i nomi di rilievo compaiono anche Gianfranco Librandi, vicesegretario regionale di Forza Italia in Campania, e Salvatore Guangi, consigliere comunale di Napoli.

A suscitare particolare attenzione è la candidatura di Pasquale Di Fenza, consigliere regionale uscente, recentemente al centro delle cronache per un video diffuso sui social dalla tiktoker Rita De Crescenzo, girato nel suo ufficio al Consiglio regionale insieme all’influencer Angelo Napolitano.

L’episodio, che aveva sollevato polemiche, portò alla sua espulsione da Azione, partito nel quale Di Fenza ricopriva il ruolo di capogruppo in Consiglio regionale.

Con la candidatura in Forza Italia, Di Fenza si prepara dunque a una nuova corsa elettorale, mentre il partito azzurro punta a rafforzare la propria rappresentanza nella provincia di Napoli in vista delle elezioni regionali campane.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano