La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, nei confronti di due persone accusate di tentato omicidio, porto e detenzione di arma da sparo, lesioni personali e detenzione di armi improprie, reati commessi in concorso tra loro e con un terzo complice tuttora ricercato.
I fatti risalgono allo scorso 30 luglio, quando un gruppo di persone esplose quattro colpi di arma da fuoco contro un giovane stabiese. La vittima, alla guida di un’auto, riuscì inizialmente a sfuggire agli spari, ma nella fuga andò a urtare un veicolo in sosta, finendo così alla mercé degli aggressori. Questi lo raggiunsero e lo colpirono con calci, pugni e una mazza da baseball, ferendolo gravemente.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, si sono avvalse delle immagini di videosorveglianza della zona e delle testimonianze raccolte, elementi che hanno consentito di identificare i responsabili e ricondurre l’auto usata per l’agguato a uno degli indagati.
Uno degli arrestati è stato rintracciato in provincia di Salerno e condotto nel carcere locale, mentre per il secondo la misura è stata notificata nel carcere di Poggioreale, dove era già detenuto per altra causa. Il terzo uomo coinvolto è ancora ricercato.
Le indagini proseguono per chiarire il movente dell’aggressione e i legami tra gli autori del tentato omicidio.










