Mercoledì 29 ottobre farà tappa a Castellammare di Stabia la Staffetta sui diritti dei bambini “Luigi Bellocchio”, iniziativa promossa dal Laboratorio Regionale “Città dei bambini e delle bambine”. La manifestazione, partita da San Giorgio a Cremano, sta attraversando i comuni aderenti alla rete, portando con sé un messaggio di pace, solidarietà e partecipazione.
Il tema dell’edizione 2025 è “La chiave dei diritti e della pace”:
una chiave simbolica che apre la porta dell’indifferenza con la solidarietà, la porta del silenzio con l’ascolto e la porta del conflitto con la pace.
Il programma della giornata prevede, alle ore 9.30, l’arrivo della delegazione di Terzigno in Piazza Giovanni XXIII. Da qui partirà il corteo con la partecipazione delle autorità locali e di una delegazione di alunni stabiesi, che raggiungeranno lo spazio antistante la Cassarmonica, dove si terrà l’evento principale.
La mattinata sarà arricchita da interventi istituzionali e performance artistiche curate dagli studenti delle scuole di Castellammare, protagonisti di un momento di festa, riflessione e impegno sui diritti dei più piccoli.











