Un improvviso incendio ha trasformato in pochi istanti un normale tragitto mattutino in attimi di paura e choc lungo l’autostrada Napoli-Pompei-Salerno, dove una Fiat Cinquecento ha preso fuoco poco dopo le 6.30 di questa mattina.
Le fiamme dal vano motore
Secondo una prima ricostruzione, il fuoco si è sprigionato dal vano motore mentre la vettura era in marcia. Il conducente, accortosi del guasto, ha avuto la prontezza di raggiungere la corsia di emergenza, riuscendo così a mettersi in salvo prima che le fiamme avvolgessero completamente l’auto. L’uomo è uscito dall’abitacolo illeso, pochi istanti prima che l’incendio distruggesse il mezzo.
L’intervento dei Vigili del Fuoco. Traffico rallentato e code
L’episodio è avvenuto all’altezza di Torre Annunziata Nord, in direzione Napoli. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato il rogo e messo in sicurezza la zona. Una volta spente le fiamme, è stato richiesto l’intervento del carro gru per la rimozione della Cinquecento ormai carbonizzata, rimasta ferma sul bordo della carreggiata.
Le operazioni di spegnimento e recupero del veicolo hanno provocato rallentamenti e code in entrambi i sensi di marcia, anche a causa dei curiosi che hanno rallentato per osservare la scena. Sul posto la polizia stradale ha gestito la viabilità fino al completo ripristino della circolazione.
Nessun ferito, ma tanta paura
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma l’episodio ha suscitato grande apprensione tra gli automobilisti in transito. Le cause dell’incendio non sono ancora state accertate, ma secondo le prime ipotesi si sarebbe trattato di un guasto meccanico improvviso.









