Tutta Pimonte si stringe intorno a Michele. Il diciassettenne calciatore rimasto coinvolto in un incidente stradale

Un vero e proprio incubo per il giovane pimontese e per la sua famiglia, dal momento che Michele già due anni fa lottò come un leone in ospedale, dopo un altro incidente con lo scooter che si verificò a Pimonte, in via Pendino, durante i festeggiamenti per il terzo scudetto del Napoli allora guidato da Luciano Spalletti. Questa volta invece tutto si è verificato in via Salette, al confine tra Gragnano e Sant’Antonio Abate.

E’ qui che (la scorsa notte) la Smart su cui viaggiava il 17enne insieme ad un amico maggiorenne che era alla guida è improvvisamente sbandata, andando a schiantarsi contro un muro. Il giovane calciatore di Pimonte è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale del mare di Napoli, dove i medici gli hanno riscontrato la frattura di alcune vertebre e del femore, una lacerazione epatica e un ematoma epidurale. Soltanto qualche graffio invece per il suo amico. Sul posto anche i carabinieri del nucleo operativo di Castellammare, per effettuare tutte le indagini del caso.

Le condizioni del 17enne erano subito apparse gravi, ma fortunatamente ieri mattina dall’ospedale è arrivata la tanto attesa notizia dall’intera comunità pimontese: Michele è vigile ed è fuori pericolo di vita. Nelle prossime ore sarà trasferito anche in reparto, dopo aver trascorso 48 ore in sala intensiva. Una notizia che ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai familiari del giovane calciatore e a tutti i cittadini di Pimonte, che si sono stretti intorno alla famiglia del 17enne seguendo tutto con grande apprensione.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Francesco Somma, che da medico dell’ospedale del Mare ha seguito nei minimi particolari l’evolversi delle condizioni cliniche del ragazzo. “Davvero strano il destino – afferma – In particolare, quello di Michele che due anni fa si è salvato miracolosamente da un incidente stradale mentre era in sella al suo motorino. La scorsa notte la sua famiglia e tutti quanti noi che vogliamo bene a questo ragazzo di 17 anni, siamo ripiombati nell’angoscia di quelle ore in cui speri e ti disperi e poi di nuovo speri che la vita di un ragazzo non si fermi sul freddo asfalto di una notte d’ottobre.

Ma il cuore di Michele già una volta ci ha dato prova della sua forza – continua – E sono sicuro che nonostante le ferite subite, questo guerriero silenzioso saprà rialzarsi ancora una volta per beffare questo strano destino. Forza Michele, Pimonte aspetta il tuo ritorno”. Ieri mattina anche la società del Pimonte ha voluto manifestare la propria vicinanza al giovane calciatore con un comunicato ufficiale. “Esprimiamo tutta la nostra vicinanza al giovane calciatore Michele Donnarumma – si legge nella nota – tesserato della prima squadra, rimasto coinvolto in un incidente. Tutta la società, lo staff tecnico e i compagni di squadra gli rivolgono un grande abbraccio e i migliori auguri di pronta guarigione. Non vediamo l’ora di rivederti presto in campo con noi, Michele”.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano