In data 29 ottobre, nell’ambito di un’articolata attività investigativa condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli e coordinata dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello, è stato arrestato in Romania Budu Adrian Constantin, latitante da 11 anni.
L’uomo era condannato alla pena di 8 anni e 4 mesi di reclusione per traffico internazionale di stupefacenti e commercializzazione di ingenti quantitativi di droga.
Il provvedimento di carcerazione
A carico di Budu era stato emesso un provvedimento di carcerazione per una pena residua pari a 3 anni, 11 mesi e 6 giorni di reclusione.
L’arresto segna la conclusione di una lunga e complessa attività investigativa volta a rintracciare il latitante, che da oltre un decennio si era sottratto alla giustizia italiana.
Le indagini e la cooperazione internazionale
Le indagini, condotte con grande impegno investigativo e determinazione, sono state supportate dal Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia – Direzione Centrale della Polizia Criminale.
Grazie alla collaborazione tra le autorità italiane e quelle rumene, è stato possibile localizzare il latitante in Romania, dove si era rifugiato da tempo per evitare la cattura.









