pianura bimba legato

Momenti di tensione in una scuola d’infanzia paritaria del quartiere Pianura, a Napoli, dove sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Napoli Pianura insieme ai militari del Nucleo Radiomobile. La chiamata è arrivata da una donna che aveva appreso un fatto preoccupante riguardante la propria figlia di pochi anni.

La madre ha riferito che il giorno precedente, mentre la bimba si trovava a mensa, un’educatrice l’avrebbe vincolata alla sedia con una sciarpa. Un gesto che, secondo quanto appreso, sarebbe avvenuto come forma di contenimento, ma che ha immediatamente destato allarme. Fortunatamente la piccola non ha riportato alcuna lesione.

Licenziata l’educatrice in servizio da pochi giorni

I militari sono arrivati nell’istituto per verificare la segnalazione. Sul posto era presente anche la direttrice della scuola, che ha spiegato di essere già intervenuta in maniera decisa: l’educatrice, assunta da soli quattro giorni, era stata licenziata subito dopo l’accaduto.

L’episodio, avvenuto in un contesto educativo che ospita bambini in età prescolare, ha generato comprensibile preoccupazione tra i genitori, ma la situazione è rientrata grazie alla tempestiva comunicazione tra scuola e famiglia.

Nessuna denuncia presentata

La madre, rassicurata dalle spiegazioni e dai provvedimenti immediati adottati dalla direzione scolastica, ha deciso di non sporgere denuncia. I Carabinieri hanno comunque raccolto tutti gli elementi necessari per documentare quanto accaduto.

Un episodio che, pur non avendo avuto conseguenze fisiche per la bambina, ha messo in luce ancora una volta l’importanza della vigilanza e della formazione del personale educativo, specialmente nei primi giorni di inserimento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Fermati voglio solo parlare”. Paura a Somma Vesuviana, donna aggredita dall’ex al distributore
SuccessivoTerra dei Fuochi, controlli dei Carabinieri tra Napoli e Caserta: un arresto e diverse denunce
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.