Arrestato in Toscana Francesco Corbelli, esponente del clan Cesarano: deve scontare 3 anni e 8 mesi

Un giubbotto di marca – identico a quello indossato durante il colpo – è l’elemento che ha chiuso il cerchio per gli investigatori. Per questo un uomo è stato raggiunto da un’ordinanza cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina ed eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Sorrento. L’accusa contestata è furto aggravato dalla violenza sulle cose e recidiva infraquinquennale.

I fatti risalgono alla notte del 26 gennaio: il malvivente, armato di estintore, aveva infranto la porta d’ingresso di un pub a Meta e, una volta dentro, forzato il registratore di cassa portando via 1.500 euro in contanti.

Determinanti per le indagini le telecamere di videosorveglianza sequestrate, i dati di traffico telefonico, la black box dell’auto presa a noleggio e alcune testimonianze raccolte dai militari.

Il tassello finale è arrivato durante la perquisizione domiciliare dell’indagato: i carabinieri hanno rinvenuto un giubbino della stessa marca e modello di quello inquadrato nei filmati durante il furto, ritenuto dagli inquirenti un elemento dirimente per l’identificazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePollena Trocchia: Inclusion Day, in piazza per promuovere inclusione e rispetto reciproco
SuccessivoVico Equense, incendio nella notte distrugge due lidi a Marina di Vico: indagini in corso
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.