Presso il Salone delle Feste dell’Hotel Vittoria, quattro giorni intensi attendono gli appassionati di pugilato: da giovedì 6 a domenica 9 gli atleti della Boxe Vesuviana si confronteranno con i pari peso provenienti da altre A.S.D. della Campania, dando vita a più di 12 match di Pugilato Olimpico dalle categorie Under15 agli Under23. Prima dei combattimenti ufficiali, spazio anche ai più giovani con esibizioni della “next generation” under 12, che offriranno un assaggio del futuro della disciplina.

Il clou: torneo femminile della Woman Boxing League

Il momento più atteso è previsto per venerdì 7, quando risuonerà il primo gong del Torneo Femminile della Woman Boxing League, organizzato dalla Boxe Vesuviana in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana. Otto squadre regionali femminili, dalla Sicilia alla Lombardia, dalla Campania al Veneto, dalla Puglia al Lazio, dall’Emilia all’Abruzzo, si sfideranno per conquistare il Trofeo della dodicesima edizione del torneo.

Gli incontri promettono match avvincenti in una location mozzafiato, con ingresso libero per il pubblico dalle 15 alle 20, offrendo un’occasione unica di vivere da vicino l’emozione del pugilato olimpico e femminile di alto livello.

Un’occasione per gli appassionati

L’evento rappresenta non solo una vetrina per i talenti emergenti, ma anche un momento di confronto e crescita per tutti gli atleti coinvolti, con la possibilità di seguire da vicino la tecnica, la passione e lo spirito sportivo che contraddistinguono la Boxe Vesuviana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOttaviano, 40enne aggredito da due pitbull nella notte di Halloween: ferito e portato in ospedale
SuccessivoPompei, nasce la pinacoteca mariana: esposta la «Deposizione di Cristo» di Andrea Mantegna
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.