Truffa del sesso a pagamento, coppia svuota i conti dei clienti tra Sorrento e Castellammare

Per mesi hanno messo in atto lo stesso schema: lei riceveva gli uomini in un appartamento usato come luogo d’incontro, lui — durante i rapporti — rovistava nei loro effetti personali, sottraeva bancomat e codici PIN, e li sostituiva con carte analoghe per ritardare il più possibile la scoperta del furto.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Sorrento, gli episodi contestati sono avvenuti tra penisola sorrentina, area stabiese e zona oplontina, da novembre 2023 a maggio 2024. Nel mirino, una trentina di uomini di mezza età.

Gli investigatori hanno ricostruito anche la fase operativa successiva: in pochi minuti la coppia effettuava prelievi e pagamenti nei negozi, puntando soprattutto sull’acquisto di grossi quantitativi di Gratta e Vinci. Il quadro accusatorio è emerso a seguito di una denuncia presentata da una delle vittime, che ha consentito di risalire ad altri episodi analoghi e a mettere insieme gli elementi definendo — come si legge nelle carte — una modalità d’azione “seriale e con rilevante capacità organizzativa”.

Le accuse contestate sono:

  • furto aggravato
  • indebito utilizzo di strumenti di pagamento elettronici
  • favoreggiamento della prostituzione
  • sfruttamento della prostituzione

L’uomo si trova in carcere a Gorizia. La donna è stata posta ai domiciliari con braccialetto elettronico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, lo Stadio Giraud ottiene l’agibilità definitiva
SuccessivoIl noleggio a lungo tempo piace sempre di più, soprattutto ai privati
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.