Attimi di tensione nella mattinata di martedì al Tribunale di Torre Annunziata. Un 58enne torrese, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato e denunciato dopo essere stato trovato in possesso di un coltello con lama da 16 centimetri mentre tentava di entrare all’interno del palazzo di giustizia per assistere a un’udienza.
Durante i controlli di vigilanza all’ingresso, un agente del Commissariato ha notato l’uomo e ha deciso di approfondire il controllo. La perquisizione ha permesso di individuare l’arma, nascosta addosso all’indagato, che non è stato in grado di fornire spiegazioni plausibili sul perché la portasse con sé.
Alla luce dei precedenti penali – anche specifici – il materiale è stato sequestrato e per il 58enne è scattata la denuncia per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.
L’episodio ha richiamato l’attenzione del personale e dei cittadini presenti nel palazzo di giustizia, ma grazie all’intervento rapido della vigilanza non si sono registrate conseguenze.










