Cerimonia di grande emozione nei giorni scorsi nella sala consiliare del Comune di Casola di Napoli, dove il sindaco Alfredo Rosalba ha conferito la cittadinanza onoraria all’attore Angelo Iannelli, noto interprete della maschera di Pulcinella e da anni impegnato in iniziative di carattere sociale e solidale.
Definito da molti l’“Ambasciatore del sorriso”, Iannelli è stato premiato per il suo instancabile impegno umanitario e per la capacità di donare felicità e speranza ai più piccoli e alle persone fragili, spesso portandole con sé sul palcoscenico e coinvolgendole nelle sue attività artistiche e benefiche.
La motivazione ufficiale recita:
“Si conferisce la Cittadinanza Onoraria al Sig. Angelo Iannelli, in arte ‘Angelo del Sorriso’, per aver saputo, attraverso l’arte, il sorriso e la maschera di Pulcinella, diffondere messaggi di solidarietà, speranza e inclusione, rendendosi interprete autentico dei valori umani e civili che animano la nostra comunità. Con instancabile impegno sociale e umanitario, ha contribuito a promuovere la cultura della gentilezza, la vicinanza ai più deboli e l’orgoglio dell’identità campana, offrendo al Comune di Casola di Napoli un esempio luminoso di altruismo, sensibilità e amore per il prossimo.”
Visibilmente commosso, Angelo Iannelli ha ringraziato l’amministrazione comunale e i cittadini di Casola di Napoli:
“Sono emozionato e grato per questo riconoscimento. Sarò sempre al fianco dei più deboli e delle persone bisognose, e continuerò a portare il sorriso ovunque ci sia bisogno di speranza.”










