Castellammare di Stabia, commercio abusivo: sequestrata la merce, denunciato un uomo

Venditore abusivo in pieno centro cittadino: gli agenti della Polizia Municipale hanno sequestrato la merce e provveduto a donarla alla Caritas Diocesana.

Nella mattinata di venerdì 7 novembre, il personale della Polizia Municipale – Sezione Polizia Amministrativa-Commercio, agli ordini del Comandante Colonnello Francesco Del Gaudio e coordinato dal Tenente Donato Palmieri, è intervenuto all’angolo tra via Nocera e via Denza per contrastare un’attività di vendita abusiva su area pubblica.

Castellammare di Stabia, commercio abusivo: sequestrata la merce, denunciato un uomo

Durante il controllo, gli agenti hanno identificato e denunciato un uomo del 1971, già noto alle forze dell’ordine, per resistenza, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale.

Il venditore, infatti, ha insultato gli agenti e riversato la merce in strada, opponendo resistenza alle operazioni. È stato quindi accompagnato al Comando della Polizia Municipale per la formalizzazione della denuncia all’autorità giudiziaria.

La merce sequestrata, composta principalmente da alimenti, è stata successivamente donata alla Caritas Diocesana di Castellammare di Stabia, trasformando così un’azione di legalità in un gesto di solidarietà verso chi ne ha più bisogno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano